Documenti societari
D.LGS. 231 - Modello di Organizzazione, Gestione, Controllo
Adelphi Edizioni S.p.A. si è dotata di un Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D. Lgs. 231/01. Il Modello è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione della Società e viene periodicamente aggiornato in ragione delle modifiche normative, ovvero di modifiche organizzative che hanno impatto sui protocolli preventivi adottati.
Nell’ambito del Modello, Adelphi Edizioni S.p.A. ha formalizzato nel proprio Codice Etico le linee fondamentali che ispirano la sua iniziativa e che guidano il comportamento dei suoi dipendenti e degli interlocutori dell’azienda.
Contestualmente all’approvazione del Modello, il Consiglio di Amministrazione ha istituito l’Organismo di Vigilanza, previsto dall’art. 6 del Decreto.
All’Organismo è affidato il compito di vigilare sul funzionamento – verifiche di efficacia – nonché sull’osservanza – verifiche di effettività – del Modello. All’Organismo di Vigilanza è inoltre affidato il compito di segnalare al vertice aziendale la necessità di apportare aggiornamenti al Modello e l’opportunità di predisporre ulteriori protocolli preventivi.
Chiunque può segnalare all’Organismo di Vigilanza la commissione, o la ragionevole convinzione di commissione, di fatti di reato o comunque di condotte non in linea con i protocolli previsti dal Modello o dal Codice Etico.
Clicca qui per scaricare il nostro Codice Etico (PDF).
Le eventuali segnalazioni di illeciti possono essere inviate a: odvadelphi@legalmail.it
ADELPHI EDIZIONI SPA
Via S. Giovanni sul Muro, 14 - 20121 - MilanoTel. 02.725731 (r.a.) Fax 02.89010337